Sono sicura che anche tu sei rimasto affascinato dallo specchio di un ambiente che hai visitato o vissuto per un motivo o un’altro.

E si perchè è inevitabile lo specchio cattura sempre la nostra attenzione, è come la quarta dimensione del nostro spazio.

Sembra un oggetto capace di una vita propria, tutto viene amplificato, cattura il movimento delle cose delle persone, è come se fosse li a farci compagnia.

Credo anche io, come alcune teorie orientali, che siano ottimi amplificatori di energia e dopo non nascondiamocelo per la maggio parte di noi è rassicurante rivedersi.

Sta bene ovunque, certo con discrezione: può decorare una parete, amplificare la luce di un ambiente, farci percepire gli spazi meno angusti e più voluminosi, se lo posizioni di fronte ad un infisso con una bel panorama ne riflette la vista, magari di un bel paesaggio innevato o di una vista mare strepitosa.

Può avere le forme più svariate, le finiture più impensate, da quelle industriali a quelle artistiche dei nostri cari artigiani, isomma non c’è limite a come possiamo immaginarlo.

Lo possiamo appendere a parete, calarlo da un soffitto, mimetizzarlo in una porta o sulle ante di un mobile, ma perchè no puoi anche poggiarlo a terra così come capita perchè se è uno specchio importante fà la sua bella figura anche così.

In questo nostro progetto abbiamo pensato di giocare con il colore e al nostro cliente l’idea è piaciuta, perchè da vita all’ambiente ed un pizzico di vivacità che dai ci sta bene se il cliente vuole divertirsi un pò.


In questi ambienti raffinati invece abbiamo usato specchi simili in ambienti diversi, ma l’effetto è piacevole in ogni ambiente e anche in questo caso abbiamo valorizzato lo spazio.



Fino a spingerci a proporlo sulla parete di questa camera da letto, incorniciandolo con una fascia led calda e di grande effetto.


Se stai pensando di ristrutturare la tua casa, se vuoi noi possiamo progettare con te e aiutarti a realizzare le tue idee.

Contattami